Pinnacle Instant Copy programma per trasformare i DVD in video CD
Continua la ricerca della copia di backup perfetta e Pinnacle ha deciso di entrare in questo mercato con Instant Copy, che sulla carta offre velocità, qualità, semplicità e la capacità di copiare tutto, anche i menu e i contenuti speciali. Apparentemente è il sogno di chi possiede dei DVD e ha scoperto che basta veramente poco per rovinare il supporto originale.
Ma non è proprio così: per ovvi motivi di convivenza con il mondo delle Majors cinematografiche, Pinnacle ha scelto di non gestire i DVD protetti dalla copia (con il CSS) che, in pratica, sono la quasi totalità dei titoli. A parte questa imitazione, che può essere superata con un po’ di “fai da te” per portare su hard disk il contenuto del DVD, il programma è semplice da usare, veloce e in grado di fornire risultati di ottima qualità.
Fra le caratteristiche più interessanti si trova la conversione di un DVD da 9 GB a un DVD masterizzato da 4,7 GB (con la ricompressione di tutte le parti video e la copia di tutta la struttura di menu, sottotitoli e lingue). In alternativa è possibile fare la copia speculare del DVD, purché il volume dei dati da copiare sia inferiore o uguale a quello del supporto masterizzabile. Un’ altra alternativa è la conversione selettiva dei contenuti in VCD o SVCD trasferendo solo il video, l’audio e i sottotitoli che interessano. In questo caso la conversione avviene in formato MPEG-1 o 2, a seconda del supporto.
Instant Copy gestisce anche la suddivisione del materiale su più supporti, a seconda delle esigenze.
L’ultima caratteristica del prodotto è la copia da CD a CD in varie modalità, fra cui quella RAW che, in teoria, dovrebbe permettere il backup anche dei titoli protetti.
La velocità di ricompressione del video è abbastanza elevata (un’ora di video richiede meno di un’ora). Per la masterizzazione sono supportate le unità CD e DVD (+ e – R/RW) con driver ASPI e ASAPI.
Pinnacle Instant Copy puoi:
Copiare DVD:
- Copiare tutti i non protetti da copia DVD-tra cui un dual-layer disc-registrabile da 4,7 GB su un disco DVD
- Vero duplicazione 1:1 di DVD single-layer (titoli CSS-encrypted non supportato)
- NOVITA ‘: Direct-to-Disc copia legge, converte e scrive allo stesso tempo
- NOVITA ‘: Copia l’intero DVD o solo il video e contenuti audio che si desidera, rimuovere le parti del DVD non si desidera
- immagini del disco Copia se di DVD dal disco rigido
- One-click o power-user la copia di DVD
Copiare DVD su CD:
- Trasferire un film in DVD a disco VCD o SVCD che può essere riprodotto sulla maggior parte dei lettori DVD
- Automatico multi-CD spanning permette contenuto del DVD da copiare senza problemi su più dischi
- Unica tecnologia DVD per la copia di molto migliore qualità
- Selezionare il titolo, sottotitoli e tracce audio che si desidera
Copia di CD:
- Crea copie bit-per-bit
- Creare copie di backup di CD audio, compresi i formati CD oversize
- I profili predefiniti per la copia disco facile
- Supporta la maggior parte del contenuto del CD e formati multimediali
- Creare copie di backup di sicurezza dei giochi per PC e sistemi di gioco basato su console
Formati di input:
- ISO9660, Joliet, CD Audio, CD MP3, WMA CD, Data Mode 1, Mode 2XA, MixedMode, CD-Extra, CD-Plus, VideoCD, SVCD, Apple HFS, multisessione, CD + G, DVD dati, DVD-Video, UDF, UDF-ponte, El Torito (avviabile), Photo CD, e altro ancora …
Contro
• Non può copiare film DVD protetti
• Problemi nella compressione Super-VideoCD